Torna il reddito di dignità: per le domande rivolgersi a CAF e sindacati

Torna il Red, 500 euro al mese per 12 mesi. E’ possibile presentare domanda per accedere al nuovo «Reddito di dignità» pugliese. Anche a Molfetta per le domande rivolgersi a CAF e sindacati.

Come è noto il Reddito di Dignità è il principale strumento della Regione Puglia contro la povertà. Dopo l’emergenza Covid, il Red riparte con procedure più semplici e un maggiore contributo economico. La soglia Isee richiesta quest’anno è pari a 9.360 euro per ciascun nucleo familiare.

Ad oggi sono state presentate oltre 500 domande al portale www.sistemapuglia.it per accedere al nuovo Reddito di Dignità regionale e questo conferma l’importanza di questa
misura regionale per tanti cittadini e famiglie pugliesi.

Il Reddito di Dignità (ReD) 3.0 II Edizione è la misura di Regione Puglia che promuove l’inclusione sociale attiva e integra con un contributo economico i redditi delle persone in difficoltà.
A fronte di un contributo economico di 500 euro al mese per un anno, ReD consente al cittadino di aderire a un percorso personalizzato di inclusione sociale e di svolgere tirocini di inclusione sociale in aziende o enti pubblici del territorio.