Tornano i buoni spesa. Fino al 21 dicembre è possibile presentare domanda on line

Tornano i buoni spesa. Fino al 21 dicembre è possibile presentare doma...

A partire da oggi e fino alla mezzanotte del 21 dicembre prossimo, attraverso la sezione “Solidarietà alimentare” presente nella homepage del sito istituzionale del comune, www.comune.molfetta.ba.it, sarà possibile presentare domanda per richiedere i buoni spesa.
«Si tratta di una forma di sostegno importante – sottolinea il sindaco Tommaso Minervini - per tutti quei nuclei familiare che, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, hanno perso la capacità di sostentamento».

Le richieste dovranno pervenire esclusivamente on line. Gli interessati dovranno compilare la domanda al seguente link:
Quanti avessero difficoltà nella compilazione del modello di domanda potranno contattare il numero verde 800713932.

«Abbiamo constatato già con la prima ondata del covid che - aggiunge Angela Panunzio, assessore alla socialità - i buoni spesa hanno rappresentato una boccata di ossigeno per quanti si sono improvvisamente ritrovati senza entrate. Siamo certi che sarà così anche in questo caso».

Beneficiari dell’intervento sono i nuclei familiari o singoli cittadini residenti nel territorio comunale in data antecedente al 23 novembre 2020 (data di pubblicazione del decreto Ristori ter) che si trovino in uno stato di disagio socio-economico a causa dell’eccezionalità dell’emergenza Covid 19 e che si trovano temporaneamente impossibilitati a soddisfare le primarie esigenze di vita, anche a seguito delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria in corso.