Tumore al seno. Giornata dedicata alla prevenzione con WelfareCare e l’assessorato alla socialità

Tumore al seno. Giornata dedicata alla prevenzione con WelfareCare e l’...

Mercoledì 29 Marzo 2023 il Comune di Molfetta ospita la clinica mobile WelfareCare per promuovere una giornata dedicata alla prevenzione.

Dalle 9:30, nello spazio antistante il Duomo di Molfetta, partirà l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia gratuita” rivolta alle donne di età compresa tra i 35 e i 49 anni non incluse nei programmi di screening.

L’iniziativa consentirà, a 50 donne che si sono prenotate nei giorni scorsi, di effettuare un esame diagnostico completo di referto, in maniera completamente gratuita.

«I miei più sentiti ringraziamenti, e quelli del Sindaco Minervini, sono rivolti a WelfareCare che condivide i nostri principi in materia di benessere e prevenzione e che ha scelto Molfetta come una delle tappe del progetto. Ringrazio inoltre tutti i partner che hanno mostrato grande sensibilità nei confronti dell’iniziativa sostenendola economicamente», commenta l’assessore alla socialità, alle pari opportunità e qualità della vita Anna Capurso.