Un Centro servizi comunale per minori a rischio di devianza. C’è l’Avviso pubblico

Un Centro servizi comunale per minori a rischio di devianza. C’è...

L’obiettivo è dare una risposta ai minori che si trovano in particolari condizioni di disagio e di criticità. E’ stato pubblicato l’Avviso per l’individuazione del gestore di un Centro servizi comunale per minori a rischio di devianza, finanziato dal Ministero dell’Interno, nell’ambito del Pon Legalità 2014-2020.
Il Centro “Sui passi della legalità” sarà realizzato nei locali situati ai civici 12 e 14 di Arco Catacombe, immobile confiscato negli anni scorsi.

«Con questa iniziativa – il commento del Sindaco, Tommaso Minervini, e dell’assessore alla socialità, Germana Carrieri – si rende un doppio servizio alla Comunità. Da un lato recuperiamo e portiamo a nuova vita un immobile confiscato, dall’altro consentiamo a ragazzi a rischio di devianza e già rentrati nel circuito penale di reintegrarsi prima che sia tardi. Ringrazio la Dirigente del Settore socialità, Lidia De Leonardis, e il suo staff, per aver promosso e candidato un progetto di questa portata».

L’Avviso è rivolto ad organizzazioni di volontariato ed enti di promozione sociale che operano a Molfetta da almeno 5 anni nell’ambito della prevenzione, del supporto alle famiglie e ai minori, in modo particolare a coloro che sono già inseriti nel circuito penale e della devianza.
Le candidature dovranno pervenire al protocollo generale del Comune di Molfetta, in Via Martiri di Via Fani, a mano o con raccomandata con ricevuta di ritorno, entro il 21 luglio prossimo.

Maggiori informazioni si potranno ottenere chiamando i numeri 080 3374611 e 080 3374639.