Un parquet tutto nuovo per il Palazzetto Don Sturzo

Presto i lavori per la sostituzione della pavimentazione che permetteranno all'impianto sportivo comunale di adeguarsi alle prescrizioni Coni ed essere fruibile per diverse discipline sportive

Si prepara una nuova vita per il Palazzetto dello Sport "Don Sturzo". Si concluderà a breve la gara d'appalto per l'assegnazione dei lavori di adeguamento funzionale e messa in norma dell'impianto sportivo di Levante. Attualmente, il palazzetto comunale può contare su una superficie di 1.700 metri quadri coperti e 368 posti a sedere. Esso dispone di una pavimentazione adatta ad ospitare solo gare di hockey su pista. Sul rettangolo di gioco sarà realizzato un nuovissimo parquet e contemporaneamente saranno realizzati altri adeguamenti sul piano della sicurezza e della funzionalità, in linea con le norme tecniche prescritte dal Coni. Grazie a questo intervento, proposto in Consiglio Comunale dai consiglieri Angelo Marzano e Pasquale Giancola, il "Don Sturzo" potrà ospitare gare sportive relative a diverse discipline.

In particolare, il progetto dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Azzollini prevede la posa in opera di un nuovo parquet; la sostituzione della balaustra per separare il campo da gioco con il settore del pubblico; l'adeguamento dei servizi igienici negli spogliatoi sia per gli arbitri che per gli atleti; l'adeguamento dei servizi igienici dedicati al pubblico; l'adeguamento del servizi igienici nell'infermeria atleti. Novità anche per l'illuminazione all'interno del palazzetto: si prevede, infatti, l'installazione di nuovi proiettori luci per garantire livelli di luminosità necessari per le partite di hockey, pallavolo, pallacanestro e calcio a 5.

«L'adeguamento funzionale del Palazzetto Don Sturzo permetterà l'utilizzo della struttura per diverse attività sportive ed è quindi un elemento di promozione dello sport per la città di Molfetta» afferma l'assessore ai Lavori Pubblici, Mariano Caputo. «Quest'ennesima infrastruttura che ci accingiamo a realizzare, testimonia l'impegno dell'amministrazione comunale nella messa in sicurezza e nel miglioramento di tutti gli impianti sportivi della città.»

Palazzo di Città, 12 gennaio 2011

Ufficio Stampa Comune di Molfetta