Una giostra per tutti. Anche quest’anno sarà festa per tutti i bambini

Una giostra per tutti. Anche quest’anno sarà festa per tutti i b...

Mercoledì 6 settembre, in occasione della Festa Patronale, l’amministrazione comunale, grazie alla collaborazione di Cosimo Amato, presidente regionale Anesv-agis Puglia Basilicata, e della famiglia Luciani, ha organizzato, dalle 18.30 alle 21, una giornata speciale per i bimbi seguiti dalle cooperative sociali e dagli enti che si occupano di volontariato: tutti potranno fruire gratuitamente delle attrazioni del luna park itinerante allestito in località Secca dei Pali.

L’iniziativa, “Una giostra per tutti”, avviata nel 2016, ha trovato pieno sostegno e disponibilità nell’assessore alla socialità, Anna Capurso, che anche quest’anno, d’intesa con la dirigente, Lidia De Leoanrdis, e lo staff della socialità, ha attivato tutte le procedure necessarie perché possa essere davvero festa per tutti.

«La festa patronale – il commento del Sindaco, Tommaso Minervini e dell’assessore alla socilità, Anna Capurso - è una ricorrenza molto attesa anche dai bambini. Per questo ci sembra giusto dare a tutti la possibilità di vivere un momento di festa e di condivisione. Un ringraziamento particolare alle famiglie Amato e Luciani per la grande sensibilità mostrata e per la loro grande generosità».

L'iniziativa, alle 18, sarà preceduta da un momento di saluto e di preghiera alla presenza delle Istituzioni e delle autorità religiose.

Una giostra per tutti coinvolge numerose realtà del territorio, Le Radici le ali, Liberitutti, Charisma, Homemaker, Consorzio Metropolis, La strada e le stelle, Centro disabili, Apertamente, Appoggiati a me, SAI, Lega del Filo d’Oro, AVS, SerMolfetta e Misericordia Molfetta.
Sono proprio gli organismi coinvolti che forniranno, agli uffici comunali, un elenco dei bimbi che, accompagnati dagli educatori delle diverse strutture si recheranno al luna park.