"Uno spazio di ascolto in farmacia": Colloqui gratuiti con le psicologhe

Tre psicologhe professioniste offriranno gratuitamente consulenza psicologica ai cittadini.

Gli incontri, di 45 minuti ciascuno, si terranno nelle farmacie aderenti all'interno di spazi riservati.
Obiettivo: prevenire e contrastare il disagio relazionale, familiare e sociale

A Molfetta le farmacie diventano centri di ascolto per la prevenzione del disagio psichico. "Uno spazio di ascolto in farmacia" è il nuovo servizio gratuito di ascolto e orientamento riservato a chiunque si trovi in situazioni di disagio psicologico e desideri ricevere un aiuto per problemi individuali, di coppia o familiari. Ogni settimana tre psicologhe professioniste offriranno gratuitamente consulenza psicologica ai cittadini all'interno in diverse farmacie aderenti: gli incontri, della durata di 45 minuti ciascuno, si svolgeranno all'interno di spazi riservati (nel totale rispetto della riservatezza e delle norme sulla privacy). Obiettivo: prevenire e contrastare il disagio relazionale, familiare e sociale.

La presentazione dell'iniziativa si terrà venerdì 26 ottobre, alle ore 9.30, nella sala conferenza di "Lama Scotella" (sede distaccata del Comune di Molfetta in via Martiri di via Fani). Interverranno: il sindaco Antonio Azzollini, l'assessore ai Servizi Socio-Educativi Luigi Roselli, il dirigente del Settore Socio-Educativo Giusi de Bari, i titolari delle farmacie aderenti e le psicologhe Margherita Camporeale, Isabella de Ceglia e Annamaria Palmiotto.

Inserito nel Piano Sociale di Zona, il progetto coinvolge i comuni di Molfetta e Giovinazzo ed è realizzato in collaborazione con l'associazione "Il Cerchio: psicologia evoluzione e benessere".  Al progetto aderiscono Farmacia Caputo  (Via Baccarini, 89), Farmacia Cervellera (Via Ten. Ragno, 76), Farmacia De Candia (Via Annunziata, 68), Farmacia De Pinto (Via Baccarini, 14), Farmacia Egidi (Via di Vittorio, 29/P), Farmacia Grillo (Via Sant'Angelo, 37), Farmacia Mastrodomenico-Sallustio (Via Ten. Lusito, 39), Farmacia Mastrorilli (Via Immacolata, 56).

Palazzo di Città, 24 ottobre 2012

Ufficio Stampa Comune di Molfetta