Va in scena la Passione di Cristo

"Tutto è compiuto", va in scena la Passione di Cristo

Straordinario evento teatrale in piazza Municipio a Molfetta con oltre 50 attori

"Tutto è compiuto". Furono queste le parole che Gesù pronunciò sulla croce. Parole che oggi danno il titolo a una straordinaria rappresentazione sacra, diretta dal regista Giuseppe D'Angelo, che domenica 21 marzo, alle ore 20, trasformerà piazza Municipio, nel centro storico di Molfetta, nel palcoscenico della Passione di Cristo. Sul palco reciteranno quaranta figuranti del gruppo storico della città di Mesagne e trenta attori tutti rigorosamente vestiti con abiti d'epoca. Porteranno in scena le ultime ore di vita di Gesù - le tentazioni, la condanna, la morte - in due ore di teatro che si preannunciano intense e commoventi.

La pièce è promossa dall'Associazione Culturale "I Teatranti" di Latiano (Brindisi) con il patrocinio dell'amministrazione comunale e l'organizzazione di Ada Acquaviva. Dopo il grande successo ottenuto l'anno scorso a Giovinazzo, il vescovo Mons. Luigi Martella e il sindaco Antonio Azzollini hanno fortemente voluto che questo momento di fede fosse testimoniato anche a Molfetta. L'evento è aperto a tutti gratuitamente.

Palazzo di Città, 19 marzo 2010
Ufficio Stampa Comune di Molfetta