Ventuno giorni agli Assoluti nazionali di atletica. Ultimi ritocchi allo stadio Cozzoli

Mancano tre settimane all’inizio degli Assoluti Nazionali di atletica leggera che coloreranno di azzurro Molfetta dal 28 al 30 luglio prossimi.

Poche ore fa il sopralluogo all’impianto della pista di atletica Cozzoli per verificare che i lavori di adeguamento procedano spediti. In dirittura d’arrivo l’allestimento della tribuna stampa, i lavori di ampliamento della tribuna, che potrà ospitarecomplessivamete circa 2.500 posti, ma anche l’allestimento delle aree destinate al riscaldamento degli atleti, della sala stampa, degli spogliatoi, della palestra, tutti ambienti utilizzati come hub vaccinale durante la pandemia.

Presenti al soprallugo il Sindaco, Tommaso Minervini, il Presidente regionale Fidal, Giacomo Leone, gli assessori ai lavori pubblici, Nicola Piergiovanni, allo sport, Enzo Spadavecchia, alle partecipate, Sergio de Candia, la dottoressa Lidia De Leonardis, presidente del Comitato organizzatore dei giochi insieme con i componenti del comitato, i vertici delle municipalizzate, tutti i tecnici impegnati, i vertici di Coldiretti che sostiene i Campionati.

«Siamo pronti a questa ennesima sfida. C’è entusiasmo, fibrillazione, orgoglio. E tutti stanno lavorando perché Molfetta rappresenti al meglio il sud Italia in una competizione storica per il nostro territorio», il commento del Sindaco, Tommaso Minervini.