"Verde in Comune", un orto didattico curato dagli studenti dell'istituto tecnico "Gaetano Salvemini"

orto didattico ok

Un orto didattico, all'interno dell'area verde della sede comunale di Lama Scotella, curato da insegnanti e studenti dell'"Istituto tecnico economico tecnologico statale Gaetano Salvemini". L'iniziativa "Verde in Comune" è stata definita con una convenzione tra il Comune e l'istituto e rientra nell'ambito dei finanziamenti Pon - Azione 10. 2.5.

Da 1° febbraio al 15 giugno, studenti, docenti, esperti e volontari del programma Erasmus+ cureranno una porzione dell'area verde di Lama Scotella, data in comodato d'uso dal Comune.

"I prodotti dell'orto - spiega Ottavio Balducci, assessore alla Socialità, Istruzione e Ambiente - saranno donati a organizzazioni benefiche, a mense sociali cittadine e a centri d'accoglienza per persone in difficoltà. Il progetto, infatti, ha come obiettivo la sensibilizzazione di alunni e cittadini su tematiche ambientali, di sicurezza ambientale e senso civico".

Molfetta, 22 gennaio 2019
L'Ufficio stampa