Videosorveglianza, domani inizia l'installazione delle nuove telecamere

Alle ore 9.30 sarà montata in piazza Vittorio Emanuele
la prima delle dieci nuove telecamere per la videosorveglianza

Sarà installata domani mattina, in piazza Vittorio Emanuele II, la prima delle dieci telecamere che fanno parte del nuovo sistema di telecontrollo e videosorveglianza del Comune di Molfetta. Dieci nuovi "occhi" elettronici che andranno a raddoppiare la rete già esistente di telecamere puntate su Molfetta, al fine di garantire maggiore sicurezza nelle principali aree del centro urbano, in periferia e nella zona industriale. Le telecamere sono tutte collegate con una centrale operativa presso il comando della polizia municipale.

A differenza del precedente sistema, le dieci nuove telecamere saranno collegate tra loro grazie alla tecnologia wireless a banda larga. Domani saranno installate tre di queste nuove apparecchiature elettroniche in altrettante aree nevralgiche per la sicurezza pubblica. Il progetto è finanziato attraverso i programmi "Sistema Digitale Nord Barese" (misura 6.2 azione C) e "Nord Barese Sicuro" (misura 6.5 Por Puglia 200-2006).

Palazzo di Città, 10 marzo 2010
Ufficio Stampa Comune di Molfetta