Vito Cozzoli a Molfetta per la presetazione del Progetto “Quartiere sport socialità e ben… essere”

Vito Cozzoli a Molfetta per la presetazione del Progetto “Quartiere spo...

La scuola Cozzoli, sabato 1 aprile, a partire dalle ore 9, ospiterà la presentazione del Progetto “Quartiere sport socialità e ben… essere”. Sarà presente Sua Eccellenza monsignor Domenico Cornacchia, Vescovo di Molfetta.

Interverranno il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini, il presidente amministratore delegato di sport e salute, Vito Cozzoli, il Presidente nazionale dell’ACSI Antonino Viti, il Giuseppe Minervini Dirigente Scolastico dell’I.C. “Manzoni Poli”, il coordinatore di sport e salute per la Puglia Francesco Toscano, autorità istituzionali, sportive e scolastiche.

Testimonial dell'evento sarà Stefano Maniscalco, karateka italiano, campione del mondo per 2 edizioni Seniores, 5 volte campione d'Europa, 17 campione italiano.
Il programma prevede alle ore 9 l’apertura del Villaggio sportivo, alle ore 9.30 la presentazione del progetto.

Nel villaggio saranno allestiti spazi sportivi dimostrativi di atletica leggera, di tiro con l’arco, tennistavolo, pallavolo, pallacanestro, scacchi, stand di vela, subacquea. Ci saranno anche esibizioni e spettacoli di capoeira, danza.
Capofila del Progetto è l’Asd don Tonino Bello Molfetta Polisportiva aps culturale. Partecipano in rete da altre istituzioni e associazioni sportive, sociali, culturali, musicali Affiliate all’ACSI.

Il progetto gode del patrocinio del Comune di Molfetta, ed è in massima parte finanziato dal dipartimento governativo di Sport e Salute Spa di cui Vito Cozzoli è Presidente e Amministratore delegato. E’ attuato in rete con altre associazioni sportive e culturali soprattutto affiliate ad ACSI. Prevede la realizzazione di attività sportive, culturali, musicali e di sostegno anche scolastico (doposcuola, corsi di inglese, corsi per coro ed alfabetizzazione musicale, incontri con nutrizionista, psicologa, ecc.) a ragazzi, giovani soprattutto studenti, donne e adulti e over 65.
Si concluderà a marzo 2024.

Per iscrivere un adulto: https://www.acsibatmolfetta.it/sportdiquartiere/iscrizioneadulti.php
Per iscrivere un minore: https://www.acsibatmolfetta.it/sportdiquartiere/iscrizioneminori.php
Per la consegna delle iscrizioni in formato cartaceo e per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi ai sottostanti recapiti e presso la palestra della scuola media Giaquinto in via Giovanni XXIII il lunedì e mercoledì dalle ore 17 alle o re 19 ed il martedì e giovedì dalle ore 18 alle ore 19.45.
Per ulteriori informazioni: 3298024266- 334 5820200 – 328 7193098 – e-mail: dontoninobellomolfetta@gmail.com.