Volontario della Misericordia salva un uomo colpito da infarto. Le congratulazioni del Primo cittadino

«Ho sempre ritenuto i volontari un punto di forza della nostra comunità. Con loro abbiamo combattuto battaglie grandi e piccole. Tutti sono stati preziosissimi durante gli anni del covid o lo sono, ogni giorno, per tutte gli interventi silenziosi che compiono, per l’aiuto, importante, offerto a chi si trova in una situazione di fragilità qualunque essa sia. E la notizia che un volontario, grazie al suo pronto intervento, abbia salvato la vita ad un uomo colpito da arresto cardiaco è una conferma». Così il Sindaco, Tommaso Minervini, commenta la notizia relativa al provvidenziale intervento compiuto di un volontario della Misericordia.

«Volontari preparati, formati, responsabili – continua il Sindaco Minervini - possono davvero fare la differenza. Molfetta da anni, grazie anche ad una felice intuizione del dottor Ottavio Balducci che, all’epoca sostenne il progetto, è una città cardioprotetta. Il Comune ha già formato centinaia di persone per l’utilizzo dei defibrillatori. Un investimento per la salute della collettività. Mi complimento con il volontario che è riuscito a salvare una persona in difficoltà. E ringraziando lui colgo l’occasione per ringraziare tutti i volontari. Nessuno escluso».