W.C. insieme all'ortofrutta e ai generi alimentari: Il Comune: «Pretesa assurda»

Il sindaco Antonio Azzollini giudica negativamente la indicazione del servizio
di Igiene Pubblica di realizzare dei gabinetti all'interno dei chioschi del mercato diffuso

«La pretesa del dottor Elio Massarelli e della dott.ssa Angela Carenza, del distretto Asl Molfetta-Giovinazzo-Bitonto, di realizzare spazi adibiti a w.c. all'interno dei chioschi del mercato diffuso è evidentemente assurda e vessatoria.» Il sindaco Sen. Antonio Azzollini boccia duramente l'indicazione dei responsabili del servizio di Igiene Pubblica Asl di realizzare dei bagni nelle aree con posteggi di frutta e verdura. «Se da una parte la realizzazione di un impianto per l'acqua con relativo lavabo può rappresentare un miglioramento delle condizioni igieniche nei punti vendita, al contrario la pretesa di realizzare dei gabinetti tra i banchi e tra gli espositori di generi alimentari sembra essere dettata da logiche incomprensibili.»

«Il Comune di Molfetta, nel rispetto dei rapporti tra istituzioni che sempre contraddistingue questa amministrazione, porrà in essere tutti gli atti conseguenti alle richieste pervenute dal dirigente Asl», assicura il sindaco Azzollini. «Tuttavia, il Comune si adopererà sin da subito per verificare la congruità dell'operato dei dirigenti e dei funzionari Asl e ogni loro diretta responsabilità. In un momento di così grave crisi economica per l'intero Paese, non siamo più disposti a tollerare comportamenti da parte dei dirigenti dell'Asl che rischiano di angariare gli operatori commerciali regolarmente autorizzati e il loro lavoro.»

Palazzo di Città, 4 giugno 2012

Ufficio Stampa Comune di Molfetta