Week end di eventi culturali a Molfetta

strade arte1

strade_arte2L'estate molfettese entra nel vivo in questo primo weekend  di Luglio. Parte stasera il programma Strade dell'Arte e domenica l'area antistante il Duomo ospiterà il concerto gratuito dei Sud Sound System & Bag A Riddim Band accompagnati dall'Orchestra Sinfonica Tito Schipa di Lecce.
Da stasera partono le iniziative promosse da Molfetta shopping e Confesercenti, con il contributo del Comune e la partnership di ASM e Multiservizi, che fino a sabato notte trasformeranno il centro urbano di Molfetta in un suggestivo palcoscenico che, tra le vie dello shopping, ospiterà musica, teatro, arti figurative, poesia, letteratura, moda e creatività.

"Un' iniziativa che ci ha conviti e che abbiamo sostenuto sia per trasformare il centro cittadino in un attrattore commerciale per le prime giornate dei saldi, sia per il suo contenuto artistico. È un investimento sulla riattivazione delle energie del centro città che supportiamo anche offrendo 1500 grattini ai negozi aderenti che potranno darli in omaggio ai clienti per poter parcheggiare in tutta comodità e magari ritornare a fare spese in centro", spiega il sindaco di Molfetta Paola Natalicchio.

L'evento, che si articolerà nelle giornate di venerdì e sabato (il programma completo è consultabile qui), si concluderà sabato 5 luglio presso piazza Principe di Napoli con "(R)umori d'arte" il concerto finale di dei noti gruppi pugliesi "Io ho sempre voglia" (terzo posto a Sanremo 2012 categoria giovani, Sziget Festival) e "Leitmotiv" (Arezzo Wave, Festival Castel Dei Mondi, Aritmia Mediterranea, Premio Pavanello).

Stasera presso l'Anfiteatro di Ponente alle ore 20.30 la storica Compagnia di Teatro Popolare "Dino la Rocca" presenta il suo ultimo lavoro "Peppine, Peppine, Peppine u' ardoccie nen chèmine", con ingresso a pagamento.

parkandridesudDomenica alle 21 ci sarà il concerto gratuito dei Sud Sound System & Bag A Riddim Band accompagnati dall'Orchestra Sinfonica Tito Schipa di Lecce, organizzato dalla Fondazione Valente. Per raggiungere l'area portuale sarà attivo il servizio di park and ride. La MTM metterà a disposizione due navette dalle ore 20 alle ore 24.
Il capolinea di levante sarà ubicato presso il parcheggio del Paolo Poli. Il bus percorrerà via Giovinazzo e via Ten. Fiorino, farà scendere i cittadini all'altezza della Villa Comunale.
Il capolinea di ponente sarà invece in località Secca dei pali (nei pressi di via Bisceglie) e la fermata prevista è nei pressi della nuova capitaneria di porto. Il biglietto si potrà acquistare a bordo. Costo unico per i due viaggi è di 90 cent.

strade arte1
parkandridesud