XV anniversario di consacrazione episcopale di monsignor Cornacchia. Gli auguri del Sindaco Minervini

Oggi, 22 settembre 2022, ricorre il quindicesimo anniversario di consacrazione episcopale di monsignor Domenico Cornacchia, designato vescovo della Diocesi di Molfetta-Ruvo di Puglia -Giovinazzo-Terlizzi dal 15 gennaio 2016.
A lui in questo giorno così importante giungano i più sentiti auguri.

Eccellenza La ringraziamo per la sua presenza costante e discreta. Per il servizio che ogni giorno assicura ai fedeli della Diocesi, per la disponibilità all’ascolto e per le notevoli capacità organizzative e diplomatiche. Insieme, in questi anni, abbiamo attraversato momenti di gioia e di sconforto. Penso alla visita, irripetibile, del nostro amato Papa Francesco, alla visita del Segretario di Stato della Santa Sede, il cardinale Pietro Parolin, per il conferimento a Molfetta del titolo di Civitas Mariae.

Grazie per aver dato certezza e senso unitario alle nostre antiche tradizioni di popolo in Molfetta e in tutti i paesi ove vivono i nostri concittadini. Grazie per l'attenzione ai giovani e alle periferie esistenziali delle nostre comunità.

Certo di poter contare su un compagno di viaggio leale, a nome della municipalità e della intera comunità, ancora auguri.

Tommaso Minervini
Sindaco di Molfetta