Zes Adriatica. Venerdì 2 dicembre, a Molfetta, il Commissario straordinario del Governo Manlio Guadagnuolo

Zes Adriatica. Venerdì 2 dicembre, a Molfetta, il Commissario straordi...

E’ stato completato, nelle scorse settimane, l’avviamento degli Sportelli digitali delle otto Zone Economiche Speciali (ZES) istituite con l’obiettivo di attrarre investimenti e favorire la crescita delle imprese operative o la nascita di nuove realtà in altrettante aree portuali e retroportuali del Paese. Le imprese intenzionate a stabilirsi in una Zona Economica Speciale beneficeranno di agevolazioni fiscali e di una semplificazione delle procedure amministrative previste per l’avviamento dell’attività basata sul rilascio di un’Autorizzazione Unica da parte del Commissario Straordinario della ZES. Agevolazioni importanti, con l’esonero del pagamento Imu e della Tari, per sette anni dopo il completamento dell’investimento, sono previsti anche per le aziende già operative.

Di questo e di molto altro si parlerà venerdì 2 dicembre prossimo, nell’Auditorium Regina Pacis di Molfetta, a partire dalle 17.30. Presenti il Commissario straordinario della Zes, Manlio Gudagnuolo, il vice presidente della Commissione Bilancio della Regione Puglia, Saverio Tammacco, i Sindaci di Molfetta e Bisceglie, Tommaso Minervini e Angelantonio Angarano, l’assessore alle attività produttive del Comune di Molfetta, Carmela Minuto.

Protagoniste dell’incontro saranno tutte le categorie interessate a vivere l’opportunità storica fornita dalla Zes e la presenza del Commissario Guadagnuolo consentirà di avere risposte immediate per l’operatività dei benifici Zes.