Zone pedonali nei week end: ok anche a luglio. Stop alle bici elettriche

Zone pedonali istituite anche nei fine settimana di luglio. Lo ha disposto il sindaco, Tommaso Minervini, con un nuovo provvedimento che prevede la chiusura al traffico del Lungomare Colonna, di Corso Dante e di Banchina Seminario tutti i sabato e le domeniche di luglio, dalle 19.30 alle 22.30.

Nelle zone pedonali sarà vietata anche la circolazione di bici a pedali; bici elettriche e similari (pedelec, S-pedelec, eBike, monopattini elettrici) in quanto inquadrati come ciclomotori.

Per raggiungere il centro l’MTM, a partire dalle 19.30 all’1, garantirà il servizio gratuito di Park & ride dal parcheggio del Campo sportivo Paolo Poli e da località Secca dei Pali.
Chi avesse necessità di utilizzare l’auto potrà parcheggiare all’interno del Parcheggio Garibaldi nelle vicinanze della Villa Comunale, all’interno del quale i primi dieci minuti sono gratuiti poi la tariffa è di 1 euro all’ora dalle 9 alle 21.59, di 35 centesimi a partire dalle 22. Il parcheggio è videosorvegliato.

Pubblicata anche l'ordinanza che regolamenta l'accesso alla muraglia.