Animazione grafica

Avviso Integrativo e Straordinario Libri di Testo a.s. 2019.2020

Con Atto del Dirigente della Sezione Istruzione e Università n.115 del 13 settembre 2019 della Regione Puglia  è stato adottato l’Avviso Integrativo e straordinario per l’accesso al contributo relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo da parte degli studenti o studentesse delle scuole secondarie di 1^ e 2^ grado, appartenenti a nuclei familiari con soglia ISEE entro il limite di 10.632,94 euro, e che non abbiano presentato istanza con il precedente Avviso.

La presentazione delle istanze on line sulla piattaforma www.studioinpuglia.regione.puglia.it è possibile a partire dalle ore 10:00 del 20 settembre e fino alle ore 14:00 del 23 ottobre 2019.

Presentazione delle domande di ammissione all'avviso integrativo straordinario

Possono inoltrare domanda i soggetti che non hanno presentato domanda con il precedente avviso o la cui domanda è stata scartata per assenza di un'attestazione ISEE.

L’invio della domanda deve essere effettuato da uno dei genitori, da

chi rappresenta il minore o dallo studente, se maggiorenne, solo ed esclusivamente on-line tramite questo sito

dalle ore 10:00 del 20 settembre
alle ore 14:00 del 23 ottobre 2019

DESTINATARI

Studentesse e studenti che nell'anno scolastico 2019/2020 frequenteranno le scuole secondarie di 1° e 2° grado, statali e paritarie, residenti sul territorio regionale e il cui nucleo familiare abbia un reddito ISEE non superiore ad € 10.632,94.

ISEE

Il sistema informatico di presentazione delle istanze acquisirà i dati sull’ISEE direttamente dalla Banca dati dell’INPS, tramite cooperazione applicativa. Pertanto, al momento della presentazione dell’istanza è necessario che per il nucleo familiare sia già disponibile nel sistema INPS una attestazione ISEE valida.

Maggiori informazioni ISEE

IMPORTI E MODALITA' PER L'EROGAZIONE DEL BENEFICIO

I Comuni erogano il beneficio per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli aventi diritto, sulla base delle risorse agli stessi assegnate nel rispetto delle modalità dagli stessi determinate (comodato d’uso, oppure di buoni libro oppure rimborso delle spese sostenute), in applicazione delle disposizioni ministeriali e dei criteri approvati con DGR 2278/2018.

L’erogazione del beneficio da parte dei Comuni è subordinata:
--- alla verifica della residenza dello studente indicata sull’istanza;
--- alla verifica della frequenza scolastica;
--- alla verifica dell’effettiva spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo, nel solo caso di erogazione del beneficio nella forma del rimborso delle spese.

consulta il sito

Notizie: vedi tutto »

Servizi online

Elezioni Amministrative 2022