Animazione grafica

Il Centro antiviolenza compie un anno. Venerdì la manifestazione

Venerdì 10 luglio, a partire dalle 18, in piazza Luxemburg, evento pubblico per festeggiare il primo anno di attività del Centro civico antiviolenza “Annamaria Bufi” gestito dall’associazione Pandora.

Nel corso della manifestazione sarà ripercorso un anno di attività del Cav “Annamaria Bufi” a seguire “Fuochi e altre scintille”, performance teatrale a cura della Compagnia “Malalingua ” L’evento è gratuito anche se i posti limitati.
Si accede solo su invito disponibile presso la sede del Cav "Pandora - Annamaria Bufi".
L'evento si svolgerà in sicurezza secondo le linee guida regionali per lo svolgimento delle attività culturali all'aperto.

«Da un anno a questa parte – sottolinea il sindaco, Tommaso Minervini - le donne di Molfetta e delle città limitrofe, a prescindere dalla loro età, dalla loro estrazione sociale, dalle loro nazionalità, hanno un porto sicuro. Un luogo, in cui persone esperte, possono aiutarle. Un punto di riferimento a tutela delle donne. Ringrazio quanti hanno lavorato per il raggiungimento di questo risultato, in particolare gli assessori che si sono avvicendati Ottavio Balducci e Angela Panunzio, a questo delicato ma importante servizio pubblico, le consigliere comunali Rosalba Secchi, Maddalena De Gioia e tutti gli altri consiglieri e consigliere insieme a tutto lo staff della Socialità, alla dirigente, Lidia De Leonardis, e tutte le sue collaboratrici».

All’interno del Centro le donne che subiscono violenza trovano uno spazio di ascolto, di condivisione e di sostegno nel rispetto della segretezza e dell’anonimato attraverso una relazione significativa di aiuto con le operatrici che, qualora la donna dovesse richiederlo, possono accompagnarla alla fruizione di servizi quali Forze dell’Ordine, visite mediche, colloqui con assistenti sociali, o altri luoghi in cui la presenza dell’operatrice rappresenti un punto di forza per la donna.
Un punto di forza in più per la comunità molfettese.

Lavoro, Formazione e Politiche Giovanili

Ambiente, Urbanistica e Lavori Pubblici