Animazione grafica

Nelle sede comunale di piazza Municipio arriva il termoscanner

Sicurezza in primo piano. A piazza Municipio, nella sede comunale dove ci sono i servizi demografici, è stato collocato un termoscanner in grado di rilevare la temperatura corporea delle persone velocemente senza creare alcun disagio. Il termoscanner, donato al comune dall’azienda Diamantenergy di Molfetta, funziona ad infrarossi. Oltre a misurare la temperatura funziona anche come metal detector ed è in grado di rilevare la presenza di oggetti metallici e contare gli ingressi.

D’ora in avanti tutti coloro che accederanno alla struttura comunale per rinnovare la carta di identità, per richiedere un certificato di residenza, di nascita, di matrimonio, per accedere agli uffici di stato civile o all’ufficio elettorale, o a qualunque altro ufficio collocato in quella sede, dovrà attraversare il termoscanner. Va da sé che alle persone con una temperatura corporea superiore a 37,5 gradi centigradi non sarà consentito l’accesso.

La consegna ufficiale del termoscanner, da parte di Diamantenergy, è avvenuta, nei gironi scorsi, alla presenza del sindaco, Tommaso Minervini, dell’assessore ai lavori pubblici, Mariano Caputo, Riccardo Diamante, Gianni ed Emanuele Roscino.

La collocazione del termoscanner rientra in un progetto più ampio che metterà in sicurezza tutti gli uffici comunali per tutelare la salute degli utenti e dei dipendenti.

«La salute dei nostri cittadini viene prima di tutto. Per questo – sottolinea il sindaco, Tommaso Minervini - abbiamo accolto positivamente la donazione della Diamantenergy che ci consente, da subito, di mettere in sicurezza una delle strutture comunali più frequentate. Per tutte le altre sedi comunali provvederemo alla installazione di altri termoscanner».

Notizie: vedi tutto »

Servizi online

Elezioni Amministrative 2022

Bacheca