Animazione grafica

Operazioni di voto più agevoli. In corso la rideterminazione del numero di elettori per sezione

Operazioni di voto più agevoli. In corso la rideterminazione del numer...

Entro la fine dell’anno sarà ultimata la rideterminazione del numero di elettori per sezione. Nelle scorse settimane è arrivato l’ok della Prefettura.

In concreto le sezioni restano 60 ma non si avranno più sezioni super affollate, criticità quella del sovraffollamento che si era venuta a creare in seguito alla migrazione della popolazione verso le nuove aree di espansione e la contemporanea costituzione di nuovi nuclei familiari.

Tutti gli elettori interessati dall’operazione, al termine dei lavori di rideterminazione, riceveranno comunicazione, dall’Ufficio elettorale, presso il proprio domicilio.

«Abbiamo recepito e fatto nostre le istanze pervenute dagli elettori e – il commento del Sindaco, Tommaso Minervini - ci siamo attivati per dare corso al procedimento che ci sta consentendo di ridistribuire in modo equo gli elettori, constatando che, specie a ridosso delle zone di espansione, in alcune sezioni si era venuto a creare un sovraffollamento di alcune sezioni»

Già a febbraio di quest’anno la giunta comunale aveva approvato l’atto di indirizzo finalizzato all’avvio delle procedure per giungere alla rideterminazione del numero di elettori per sezione.

Media

Notizie: vedi tutto »

Elezioni Amministrative 2022

Elezioni Europee 2024