Animazione grafica

Teatro, musica e prosa. Gli spettacoli natalizi sono in streaming

Sarà un Natale di cultura, musica e prosa, anche quello del 2020 a Molfetta. In programma ci sono letture per famiglie, spettacoli di teatro, musica. Tutto in streaming. Tutto gratuito con il patrocinio del Comune di Molfetta, assessorato alla cultura. Gli appuntamenti prenderanno il via il 24 dicembre.
«Ci eravamo lasciati il 25 ottobre scorso, con un cartellone che per oltre tre mesi ci aveva regalato tante emozioni, serate di prosa, di grande musica, di musical, di mostre - afferma l’Assessore Sara Allegretta - poi il dpcm che ha decretato la chiusura dei teatri, cinema e di tutti i luoghi della cultura. L’Assessorato alla Cultura torna con una proposta natalizia, frutto di un lavoro di squadra che si è rafforzato in questi anni e che, con coraggio e caparbietà, ha fatto sì che l’offerta culturale non si fermasse nella nostra Città, neanche in tempi di lockdown. Rivolgo, quindi, un ringraziamento speciale a tutti gli artisti, le associazioni culturali, la stampa, al numeroso pubblico e a tutti coloro che hanno reso indimenticabile ogni evento realizzato in questo 2020. L’augurio – conclude l’Assessore Allegretta - è tornare a vivere l’arte, quell’arte che manda in frantumi il vecchio mondo e ci costringe ad immaginarne uno, dove le opportunità per essere felici appartengano finalmente a tutti».

Il programma completo:
 Associazione Culturale Il Carro dei Comici
24 dicembre, ore 20.00, “Le Buone Novelle” dal Teatro del Carro in diretta streaming (Canale Facebook Teatro del Carro, disponibile sino al 6 gennaio 2021) con: Francesco Tammacco, Rosa Tarantino, Pantaleo Annese e Nicola Nesta, Federico Ancona, Vito Vilardi, Alessandro Amato, Claudia Lops, riprese video: Vincenzo de Pinto

ArterieTeatro
25 dicembre, ore 11.00, “Mille e una Storia” - Letture per famiglie
In streaming da Facebook – ArterieTeatro

Teatro dei Cipis
26 dicembre 2020, ore 18.00, Spettacolo di microteatro in streaming “I Topi di Stille Nacht” con Giulia Petruzzella;
29 dicembre 2020, ore 18.00, Spettacolo di teatro animazione in streaming “La leggenda dell’Albero di Natale” con Giulia Petruzzella e Corrado La Grasta;
6 gennaio 2021, ore 18.00, Spettacolo di Teatrodanza in streaming “Ultimo regalo” con Giulia Petruzzella, Silvia Castagnino e Julia Bukhal.

Cooperativa Kismet - Cittadella degli Artisti
26 dicembre 2020, ore 18.00, Videolettura "I musicanti di Brema" di e con Teresa Ludovico, sul Canale Facebook della Cittadella degli Artisti dal 26 dicembre e visibile fino al 6 gennaio 2021.

21 febbraio 2021, ore 20.00, Spettacolo "Quanto basta" di Alessandro Piva

Associazione Culturale Malalingua
27 dicembre 2020, ore 21.30 - Detective Club on line – L’ultima asta
Scritto e diretto da Marco Grossi con William Volpicella, Monica De Giuseppe, Valentina Gadaleta, Lara De Pasquale, Maria Elena Germinario. Montaggio W. Volpicella, grafica Davide Petruzzella, gestione piattaforma Claudio De Robertis, organizzazione Marianna de Pinto.

23 gennaio 2020, ore 20.30, FUOCHI - tratto da Marguerite Yourcenar, Eschilo, Tobin, V. Wolf - in diretta streaming, presentazione e reading per la regia di Marianna de Pinto con Valentina Gadaleta, William Volpicella, Marco Grossi, Marianna de Pinto, Monica De Giuseppe.

Associazione Culturale Teatrermitage
30 dicembre 2020, ore 20.30 Concerto Jazz in diretta streaming da SPAZIOleARTI, Guido di Leone Trio – Feat. Francesca Leone.
Guido di Leone – chitarra, Giampaolo Laurentaci – contrabbasso, Fabio Delle Foglie – batteria, Francesca Leone – voce.

Notizie: vedi tutto »

Servizi online

Elezioni Amministrative 2022

Bacheca