Animazione grafica

Tronco fognario lungo la litoranea Molfetta-Giovinazzo e opere di urbanizzazione nel Comparto 17. Il Consiglio approva

Ok del Consiglio comunale alla variante al PRGC e alle procedure di esproprio sulle aree interessate dai lavori di realizzazione del tronco fognario lungo la litoranea tra Molfetta e Giovinazzo.

Il progetto definitivo dell’opera, che sarà realizzata da Aqp prevede un investimento di oltre sei milioni di euro, ed era stato approvato a gennaio del 2022. Ora, dopo il via libera ai lavori, avvenuto in Consiglio ad ottobre dello scorso anno, si aggiunge un altro tassello indispensabile per la cantierizzazione dei lavori.
«Si tratta di un’opera attesa da decenni – sottolinea il Sindaco, Tommaso Minervini - lungo un tratto di costa a vocazione turistica, un altro tassello per lanciare le opportunità turistico-alberghiere che il nostro Prg prevede in quella zona».

La realizzazione del tronco fognario andrà a riqualificare un’area che è destinata ad una vera rivoluzione viaria anche in considerazione della realizzazione della ciclovia, già finanziata, che collegherà Molfetta a Giovinazzo.

Con 18 voti favorevoli e un astenuto il Consiglio comunale ha approvato le Opere di urbanizzazione primaria nel Comparto 17 di PRGC e nelle aree di prossimità fino a via Bisceglie, interventi che prevedono tra l’altro, la realizzazione di un rondò, di un’area parcheggio e di una stazione di interscambio.
«Pian piano – continua il Sindaco, Tommaso Minervini – la visione di una Molfetta funzionale sta prendendo corpo».

Nel corso della riunione è stata approvata, all’unanimità l’individuazione degli organi Collegiali ritenuti indispensabili e con 16 voti favorevoli e 5 contrari, la nota di aggiornamento al Documento Unico di programmazione, atto propedeutico all’approvazione del bilancio di previsione.

Notizie: vedi tutto »

Servizi online

Elezioni Amministrative 2022

Bacheca