Aggiornamento Covid - 28 maggio 2021 | REPORT ASL

Dalla Prefettura comunicano che gli attualmente positivi complessivamente in città sono 156, un decesso negli ultimi sette giorni. La scorsa settimana i positivi erano 184, con una diminuzione di 28.

Il rapporto Asl riporta i dati delle vaccinazioni effettuate. Dopo Bari, Molfetta si conferma la seconda città dell'Asl provinciale per numero di dosi somministrate presso l'hub "Cozzoli" che in totale sono state 32.536, di cui 23.145 con una dose e 9.391 con due.

"Spero - afferma il sindaco Tommaso Minervini - che presto, con tutti gli sforzi e i sacrifici che stiamo facendo da tempo, possiamo guadagnare la zona bianca, ma dipende sempre da noi e dai nostri comportamenti responsabili. Quando arriva il nostro turno, andiamo a vaccinarvi senza esitazioni".