Alloggi popolari. Il sindaco Minervini ad Arca Puglia: interventi immediati

Il primo cittadino, Tommaso Minervini, a tutela della pubblica e privata incolumità, ha firmato una ordinanza per un immediato intervento da parte di ARCA (ex Iacp) per la sicurezza delle palazzine di proprietà di Arca Puglia Centrale, situate in Via Madre Teresa di Calcutta civici 31 – 33 e 43, e Via dei Salesiani civici 6 e 8.

Già in passato, su richiesta del Comando di Polizia Locale, per scongiurare qualsiasi pericolo derivante dalla caduta di calcinacci dalle facciate delle palazzine, sono stati effettuati diversi interventi di estrema urgenza dai Vigili del Fuoco, che hanno provveduto alla rimozione delle parti pericolanti. L’ultimo solo lunedì.

Al termine di un sopralluogo del Sindaco, Tommaso Minervini, e del Dirigente Settore Urbanistica e Territorio del Comune, è stato accertato che è urgente intervenire da parte dell’ARCA sulle parti visibilmente ammalorate.

Di qui l’ordinanza con la quale il Sindaco ordina ad Arca Puglia di nominare subito un tecnico abilitato che si rechi sul posto ed accerti le condizioni statiche e manutentive dei fabbricati innanzi citati per un immediato intervento che ponga in essere i necessari presidi precauzionali tecnicamente idonei ed efficaci, per tutelare la pubblica e privata incolumità