Animazione grafica

Scuola media Pascoli. Una speciale resina per le attività sportive nella palestra scoperta

Scuola media Pascoli. Una speciale resina per le attività sportive nel...

Ancora interventi nelle scuole finalizzati a migliorare la qualità della vita degli studenti e l’adeguamento alle normative vigenti.

Saranno ultimati nei prossimi giorni i lavori di sistemazione del manto esterno della palestra a servizio della scuola media Pascoli e del Liceo Da Vinci. In queste ore la ditta incaricata sta provvedendo a livellare il manto esistente sul quale sarà poi adagiato uno strato di asfalto e, successivamente, uno strato di una speciale resina, blu e arancio, adatta all’utilizzo per gli impianti sportivi. Questo consentirà agli studenti di svolgere attività fisica in uno spazio adeguato e a norma.

I lavori in corso rientrano in un intervento più ampio che prevede l’adeguamento sismico, l’efficientamento energetico e l’adeguamento alle norme antincendio, dell’intero corpo di fabbrica che ospita il liceo e la scuola media.

Nell’ambito di questi interventi, fatte salve tutte le basole esistenti, nell’atrio, ingresso da Via Cavallotti, della scuola media Pascoli, è in corso il ripristino della “pavimentazione” già esistente, eliminando buche potenzialmente pericolose, come da progetto convalidato dalla Soprintendenza ai beni culturali.

Tutti gli interventi in corso fanno riferimento alla più grossa operazione di miglioramento dell’edilzia scolastica degli ultimi trent’anni a Molfetta. Interventi che stanno interessando tutti gli istituti scolastici di proprietà comunale della città.

Notizie: vedi tutto »

Servizi online

Elezioni Amministrative 2022

Bacheca